L'accessibilità alla produzione di grafiche professionali viene amplificata grazie alla nuova VersaSTUDIO serie BN2 di Roland DG

VersaSTUDIO BN2 Serie

7 settembre 2023 - Roland DG, leader mondiale nella produzione di stampanti e stampa e taglio a getto d'inchiostro per grandi formati, ha annunciato oggi l'aggiunta delle stampa e taglio a getto d'inchiostro da tavolo BN2-20 e BN2-20A alla sua gamma di prodotti VersaSTUDIO. Con questo lancio, Roland DG intende democratizzare la produzione di grafiche professionali fornendo agli studi domestici e alle piccole imprese l'accesso a tecnologie di stampa all'avanguardia, la cui domanda è cresciuta fin dall'inizio della pandemia.

La nuova aggiunta alla gamma di prodotti da tavolo VersaSTUDIO porta una tecnologia di decorazione diversificata negli uffici domestici, negli uffici e nelle officine di stampa che cercano di avviare o ampliare le loro aziende. La serie BN2 offre una scelta tra due potenti periferiche da tavolo ecosolvente che garantiscono un'eccezionale qualità di stampa e uno scontorno di precisione, permettendo di creare automaticamente grafiche, foto e testi fustellati in qualsiasi forma e applicazione, ideali per creare oggetti a valore aggiunto come T-shirt, poster, adesivi, etichette ed espositori di forma unica, in modo rapido e ad alta definizione.

Le stampanti utilizzano le stesse testine di stampa ad alta definizione, inchiostri ecosolvente e tecnologie di taglio delle stampanti per grandi formati Roland DG, affinché anche le aziende di stampa più piccole abbiano accesso a stampe di alta qualità, con una migliore densità e gamma di inchiostri. Anche la velocità di stampa è stata migliorata nella nuova serie BN2: le stampanti hanno quadruplicato la velocità di stampa per gli utenti, grazie all'aiuto di una nuova guida di movimento lineare, di un asciugatore aggiuntivo e di una nuova scheda principale. L'installazione semplificata consente agli utenti di iniziare immediatamente la produzione e la struttura di accesso frontale di nuova concezione permette di eseguire tutte le operazioni, dall'impostazione dei supporti alla manutenzione, dalla parte anteriore della stampante per un uso più efficiente dello spazio.

"Fin dalla nostra fondazione nel 1981, forniamo soluzioni digitali che consentono a chiunque di fare facilmente ciò che un tempo potevano fare solo persone con capacità ed esperienza nella stampa tecnica", ha dichiarato Tony Miller, President of Roland DG’s Global Sales and Marketing Division. "Oggi, i nostri prodotti da tavolo compatti, facili da usare e convenienti sono commercializzati con il marchio VersaSTUDIO e includono un'ampia gamma di soluzioni da tavolo popolari, come stampanti a getto d'inchiostro, plotter da taglio, incisori, stampanti per metallo e decoratori laser con trasferimento foil".

I clienti possono scegliere tra due modelli, BN2-20 CMYK più Bianco 5-colori e BN2-20A CMYK 4-colori, in base alle loro esigenze. Il software di progettazione e output FlexiDesigner, che normalmente deve essere acquistato separatamente, è incluso come funzionalità standard, facendo della stampante un interessante investimento per i nuovi utenti. Vengono inoltre forniti una garanzia completa del produttore e un contratto di manutenzione opzionale, per facilitare la manutenzione ai clienti. La serie BN2 è inoltre predisposta per l'app Roland DG Connect, che consente agli operatori di accedere in tempo reale a dati importanti sui lavori di stampa e sulla loro azienda. I dati on-demand consentono di risparmiare sulle tirature e di modificarne la struttura per ottenere la massima efficienza. A ciò si aggiungono i numerosi vantaggi della gamma di stampanti da tavolo in termini di risparmio.

"Da quando è stato introdotto il primo modello, sono state vendute oltre 25.000 unità della serie BN, incoraggiando l'assunzione di nuove sfide da parte di vari tipi di clienti, tra cui imprenditori, aziende che portano in-house la produzione esternalizzata e istituzioni educative impegnate in pratiche formative STEAM", ha dichiarato Miller. "Con ulteriori progressi in termini di produttività e fruibilità, la serie BN2 apre le porte a una maggiore creatività e a un maggiore successo commerciale per un numero crescente di persone. Continueremo ad espandere la nostra gamma di prodotti VersaSTUDIO per raccogliere nuove sfide in tutto il mondo".

Per ulteriori informazioni, visitare la VersaSTUDIO serie BN2