Roland DG Connect offre nuove funzionalità

Roland DG Connect. Nuove funzionalità e modelli supportati

13 giugno 2023 - Roland DG, produttore leader di stampanti a getto di inchiostro e stampa/taglio di grande formato, annuncia oggi il lancio del nuovo servizio in abbonamento Roland DG Connect, con tre caratteristiche principali: pannello di controllo attività, funzione multi-utente e funzione di backup automatico.

Roland DG Connect è un servizio connesso basato su cloud, progettato per favorire l'aumento del valore e la crescita aziendale. La piattaforma, grazie a un'interfaccia chiara e intuitiva, permette di ottimizzare i flussi di lavoro e l'efficienza complessiva delle periferiche per una maggiore soddisfazione dell'utilizzatore e una migliore redditività delle stampanti.

Paul Willems, Product Management & Business Development Director for EMEA, ha dichiarato: "Roland DG Connect ci consente di fornire un supporto più rapido e proattivo ai clienti e permette agli utenti di visualizzare facilmente lo stato della macchina, calcolare la redditività e scaricare velocemente i profili per i supporti. Oggi molti dei nostri clienti utilizzano questa soluzione con successo, a supporto della crescita della loro attività".

Il "Pannello di controllo attività" offre nuove funzionalità per consentire l'analisi multidimensionale di numerosi dati, quali consumo di inchiostro, tempo di stampa, output in metri quadrati e tempo di utilizzo, consentendo ai clienti di visualizzare rapidamente informazioni dettagliate su più stampanti.

La "Funzione multi-utente" consente ai clienti di visualizzare le informazioni sulle periferiche di loro proprietà a cui non possono accedere fisicamente. Si tratta di una funzione ideale per le aziende che dispongono di periferiche in più sedi, utile per formulare piani operativi a livello aziendale, per migliorare l'efficienza degli ordini di inchiostro attraverso la gestione centralizzata del consumo di inchiostro e per ottenere un funzionamento stabile attraverso la comprensione dello stato di manutenzione appropriata per ogni periferica.

Infine, la "Funzione di backup automatico" del software RIP VersaWorks salva automaticamente le impostazioni di stampa e le ripristina con la semplice pressione di un pulsante quando necessario, facilitando così la ripresa regolare delle operazioni in caso di malfunzionamento, aggiunta o sostituzione del PC.

"Con la costante diversificazione delle esigenze dei consumatori e l'abbreviarsi dei cicli delle tendenze", ha aggiunto Willems, " per le aziende diventa sempre più importante creare e fornire valore unico in modo tempestivo. Nel settore della stampa, la stampa on-demand con stampanti a getto di inchiostro è comune e un numero crescente di clienti utilizza diversi tipi di stampanti insieme o installa più stampanti per aumentare la produttività. In queste circostanze, sapere come gestire le operazioni di stampa in modo efficiente e senza sprechi è diventato fondamentale per ottenere un'attività altamente competitiva e sostenibile".

"Roland DG Connect consente ai clienti di visualizzare le informazioni chiave sulle loro periferiche ed è in grado di aiutarli ad affrontare queste sfide. Continueremo ad accelerare il potenziamento delle sue funzioni e a contribuire alla realizzazione di nuove opportunità creative e commerciali per i nostri clienti".

La campagna di lancio del servizio in abbonamento durerà fino alla fine di dicembre 2023. Durante questo periodo, i clienti possono approfittare di prezzi speciali e di una prova gratuita di un mese della versione Premium.

Per maggiori informazioni su Roland DG Connect, consulta l'APP Roland DG Connect