Roland DG semplifica l’abbinamento del colore con il nuovo strumento di color matching per stampanti VW-S1

Immagine VW1 abbinamento dei colori 1000x400

Oggi è più facile abbinare i colori tra più stampanti

Roland DG ha annunciato il lancio a livello mondiale del suo innovativo densitometro VW-S1, un nuovo strumento studiato per abbinare i colori su una stessa stampante Roland e tra più stampanti Roland in modo più facile ed economico.

Il densitometro VW-S1 è un intuitivo dispositivo USB che utilizza la funzione di color matching per stampanti del potente software VersaWorks 6.8 RIP di Roland. Ciò assicura la coerenza del colore delle stampe su una stessa stampante nel tempo oppure tra più stampanti compatibili, per esempio due o più dispositivi Roland dello stesso modello, con lo stesso tipo di inchiostro, la stessa configurazione e le stesse impostazioni di stampa.

Coerenza del colore in breve tempo

Con il densitometro VW-S1, gli utenti possono produrre un grande volume di lavoro per uno stesso cliente su più stampanti, stampare un grande progetto grafico combinato su due stampanti o ottenere la stessa qualità di stampa su una stessa stampante per un lungo periodo, sempre con colori coerenti. In questo modo, si risparmia tempo, si riducono gli sprechi e si migliora la qualità di stampa in caso di ordini ripetuti, con grande soddisfazione dei clienti.

Il dispositivo è compatibile con le stampanti e le stampa&taglio TrueVIS, VersaCAMM, VersaSTUDIO e VersaUV di Roland DG. Questi sistemi riscuotono la fiducia di aziende di tutto il mondo, in settori come segnaletica e display, personalizzazione di stampa, etichette e imballaggi, tessuti e abbigliamento, per ottenere risultati sorprendenti dai colori brillanti.

Progettato per i clienti Roland DG

"Il densitometro VW-S1 è stato ideato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti", dichiara Paul Willems, Direttore dello sviluppo aziendale e della gestione prodotti di Roland DG EMEA. "I nostri utenti ci dicono che gli altri dispositivi sono costosi e difficili da usare, mentre il nuovo Roland VW-S1 ha un prezzo accessibile, richiede poca manutenzione ed è facile da usare grazie al software intuitivo VersaWorks 6 RIP.

"È un ottimo acquisto sia per i clienti Roland esistenti, sia per le persone che intendono investire in Roland. La nostra tecnologia è in continuo sviluppo per soddisfare le mutevoli esigenze del mercato".

Nuovo software VersaWorks 6 RIP

VersaWorks 6.8 è il più recente software RIP e di gestione della stampa di Roland, aggiornato con quattro nuove caratteristiche. Esse includono un incremento fino a dieci volte del limite di stampa dei dati variabili, la gestione dei profili di simulazione, il raggruppamento di più lavori e una nuova libreria Pantone. Gli utenti VersaWorks esistenti possono passare gratis all'ultima versione del software semplicemente visitando la pagina del software VersaWorks.

Scopri di più sul nuovo strumento di abbinamento colori per stampanti VW-S1